top of page

THE BOOKS

 

 

A. D.  II

ISBN-978-88-6682-742-9

​

Le vicende che seguono si snodano in periodi storici differenti e una parte di esse costituisce l’antefatto a quanto raccontato in A.D. parte prima, riassunto magistralmente dalla giornalista Alessandra Curcio. Nuove e complesse figure contribuiscono con i propri eventi personali ad arricchire il mondo di A.D. confluendo, nel finale, in un’unica linea temporale che vedrà concludere definitivamente questa saga plurifamiliare. Una caleidoscopica galassia dove ogni lettore potrà riconoscersi in uno o più frammenti e che trova le sue origini in quella meravigliosa essenza universale, composta dalla nostra natura umana e dalla nostra fantasia divina.

 

A. D.

ISBN-978-88-6682-431-2

​

Quattro A. : Australia, Adam, Autumn e Aritomo. Una D. : Daktar. Parte da queste due sole lettere il racconto di una goccia di pioggia che prima di schiantarsi al suolo narra ciò che gli è stato instillato dalla nube madre, prima del distacco finale. Quattro vite che intrecciandosi con quelle di altri personaggi non meno importanti, fanno sviluppare nel subconscio di chi legge, un interrogativo larvale, indefinito, all’inizio posto ai bordi della galassia neurale ma che si sposterà poco alla volta in posizione centrale, attraendo nella sua orbita altri dubbi, altre risposte, purtroppo quasi sempre apparenti e fallaci. E così la morte cessa di essere quell’evento naturale ed imprevedibile, al quale abbiamo sempre comodamente voluto credere, per divenire invece un delitto perfetto. Il delitto perfetto compiuto dal fato.

 

L' Astrofilo Pastranco

 

​

Il racconto che segue è stato ricavato mantenendo l'ambientazione di fondo del romanzo A.D. dello stesso autore. Uno dei personaggi secondari dell’opera menzionata diviene così il protagonista di questo spin off che rimane esattamente in linea con gli avvenimenti presenti nella serie originaria ampliandone lo sviluppo e fornendo al lettore ulteriori elementi interpretativi.

 

Sono un ragazzo Vintage

 

​

Brevi considerazioni sul passato, sul matrimonio, sulle donne.

Un malinconico viaggio nel tempo messo a confronto con il quotidiano

ed un  ironico ritratto dell' essere che condivide con noi tutta la vita,

o quasi: la donna.

 

La Presa

 

​

Vincitore del Concorso Internazionale Regina Margherita 2017.

​

Un segreto tenuto nascosto per tutta la vita, fino alla fine. Un desiderio perduto nel limbo dei ciò che sarebbe potuto essere, e dei futuri impossibilmente realizzabili.

​

 

bottom of page